Butterfly Effect
su Twitch:

Trasforma il battito d’ali in consapevolezza

La campagna Butterfly Effect sensibilizza in merito all’epilessia, sulla piattaforma Twitch tramite sessioni streaming di gamer professionisti. Coinvolge l’utenza in un’iniziativa di informazione e supporto per contrastare lo stigma. Unisciti ai tuoi streamer preferiti per far volare la consapevolezza sull’epilessia!

Fondazione LICE

La Fondazione LICE (Lega Italiana Contro l'Epilessia) è un'organizzazione italiana dedicata alla promozione della ricerca, alla sensibilizzazione e al supporto per le persone affette da epilessia.

Con la Sponsorizzazione non condizionata di

Cos’è il Butterfly Effect ?

Il nome della campagna di Fondazione LICE, trae ispirazione dal butterfly effect (effetto farfalla), un concetto secondo il quale piccole variazioni iniziali, nelle condizioni di un sistema dinamico, possono portare a cambiamenti significativi nel risultato finale del sistema nel tempo.

In altre parole, anche piccoli cambiamenti iniziali possono amplificarsi attraverso il tempo e attraverso il sistema, portando a risultati sostanzialmente diversi. Seguendo questa teoria, partendo da una singola persona si può arrivare a raggiungere un pubblico molto ampio, innescando una catena di condivisione e consapevolezza su vasta scala. 

 

Live su

Streamer in diretta su Twitch con cuffie e microfono, mentre interagisce con il pubblico davanti a uno schermo illuminato.

Partecipa all'iniziativa

Fondazione LICE, con la campagna #ButterflyEffectLICE, desidera sensibilizzare gli utenti sul tema delle epilessie, in particolare, arginare lo stigma anche mediante la diffusione delle attività svolte nel corso degli anni.

Le nostre dirette su Twitch iniziano con un gesto simbolico: la creazione di un origami a forma di farfalla. Una volta completato, l'origami simboleggierà l'appoggio alla nostra causa

Butterfly Effect sensibilizzazione epilessia Twitch

I Nostri Partner di Twitch

Collaboriamo con alcuni dei più popolari streamer di Twitch per diffondere la consapevolezza sull’epilessia. I creator si uniscono a noi nel trasmettere messaggi importanti attraverso le loro dirette, coinvolgendo migliaia di spettatori e promuovendo la partecipazione attiva della community.

Uomo in abito, confuso, mentre si toglie la cravatta.

Yotobi

Yotobi, uno dei volti più iconici del web italiano, ha conquistato tutti con la sua ironia tagliente e uno stile unico. Da film trash a talk show su Twitch, la sua capacità di far divertire e riflettere il pubblico lo rende perfetto per condividere messaggi importanti. Con Yotobi, ogni diretta diventa un’esperienza indimenticabile, e chi meglio di lui per diffondere la consapevolezza sull’epilessia?
Giovane donna sorridente con capelli corti castani.

Kurolily

Il sorriso di Kurolily è il biglietto da visita di una delle streamer più amate in Italia. Sempre autentica e coinvolgente, ha creato una community calorosa che si riunisce per condividere giochi e chiacchiere su Twitch. La sua empatia e spontaneità la rendono la scelta perfetta per raccontare temi importanti, perché con Kurolily, ogni spettatore si sente parte di qualcosa di speciale.
Uomo con capelli raccolti in uno studio con strumenti musicali sullo sfondo.

Cydonia

Cydonia, il punto di riferimento per tutti i fan dei Pokémon e del mondo nerd, porta il suo entusiasmo e la sua passione in ogni diretta. Con una community super affiatata, sa come unire divertimento e riflessione. Ecco perché Cydonia è il partner ideale per far volare la consapevolezza sull’epilessia: con lui, il messaggio arriva chiaro, forte e appassionato!

Le 3 Dirette del Butterfly Effect: Non perderle!

Tre imperdibili dirette su Twitch, in compagnia di Yotobi, Kurolily e Cydonia. Ecco il programma completo delle trasmissioni:

Diretta con Cydonia

Cydonia

Introduzione al Butterfly Effect e sfide legate all’epilessia.

17 ottobre

ore 21:30

Giorni
Ore

Diretta con YoTobi

YOTOBI

Introduzione al Butterfly Effect e sfide legate all’epilessia.

21 ottobre

ore 13:40

Giorni
Ore

Diretta con Kurolily

Kurolily

Introduzione al Butterfly Effect e sfide legate all’epilessia.

25 ottobre

ore 16:00

Giorni
Ore

Unisciti alla Sfida Origami: Crea la Tua Farfalla!

Farfalla origami di colore lilla su sfondo di marmo verde, con il logo della Fondazione Italiana Epilessia visibile sull'ala.

Partecipa alla nostra sfida origami e fai volare la tua creatività! Basta seguire i nostri tutorial, piegare la tua farfalla origami e condividerla sui social con l’hashtag #ButterflyEffectLICE. Un piccolo gesto per sensibilizzare su una grande causa!

REalizzazione
0 Sec.
Crea la tua farfalla origami

Segui le nostre semplici istruzioni per piegare la tua farfalla in pochi passaggi. Ogni farfalla rappresenta un gesto di consapevolezza per l’epilessia!

Condividila sui social

Scatta una foto della tua farfalla e postala su Instagram, Facebook o Twitter con l’hashtag #ButterflyEffectLICE. Aiutaci a far volare il messaggio!

Sfida i tuoi amici

Coinvolgi amici e familiari nella challenge! Più farfalle creiamo, più grande sarà il nostro impatto nel sensibilizzare il pubblico sull’epilessia.

Vuoi Essere Avvisato Quando Iniziano le Dirette?

Non perdere nessuna delle nostre dirette su Twitch! Inserisci la tua email qui sotto e ti invieremo una notifica ogni volta che uno dei nostri partner va live per il Butterfly Effect.